Protezione Interni
Pianali
Il pianale è il punto di partenza per ogni allestimento. Per questo oltre alle cinque tipologie di pianali, offriamo varie scelte di personalizzazione: il pianale può essere realizzato da un foglio unico e senza giunte o da più fogli ed accoppiato, può essere incollato al pavimento del furgone o flottante, sigillato perimetralmente ed avere o no i pozzetti per i ganci di fissaggio del carico. Un pianale su misura.
Veicoli per ogni esigenza
Insonorizzazione: interponiamo tra il pianale e le nervature della carrozzeria del sigillante butilico che permetta di fermare il pavimento e insonorizzarlo.
Incastro “a mezza pialla”: realizziamo i pianali più lunghi con un meccanismo d’incastro “a mezza pialla”, che permette di assemblare il pavimento senza la necessità di forare la carrozzeria.
Facilità di smontaggio: in caso di necessità, un simile montaggio, che evita la foratura della carrozzeria, permette di smontare il pavimento, in qualsiasi momento, senza nessuna difficoltà.
Profili antiscivolo: aggiungiamo ai pianali Wiremash e Flatgrip profili angolari in alluminio mandorlato, spessore 2mm, in funzione antiscivolo, con fresatura e montaggio a filo, in modo da evitare impedimenti al carico/scarico delle merci: in caso di maltempo, fanno la differenza.
Visibilità dei ganci di ancoraggio: su richiesta, sagomiamo il pannello in modo da lasciare visibili i ganci di ancoraggio previsti dal costruttore del veicolo.
Sigillatura siliconica: senz’altro è consigliata in caso di trasporto di materiali liquidi. Viene eseguita applicando silicone lungo tutto il perimetro del piano ed evita che si possano depositare liquidi tra il pianale e la carrozzeria.
Rivestimenti Possibili
- Alugrip
- Granit
- Wiremash
- Ecoplan
Alugrip
Alugrip è il classico pavimento in alluminio mandorlato antiscivolo.
Realizzato in alluminio mandorlato da 3 mm + 2 mm di mandorla, viene ricavato da una lastra unica, senza saldature né giunzioni, piegata nelle zone di entrata del carico per rinforzarlo, forata per il fissaggio degli occhielli fermacarico. Offre le migliori garanzie di resistenza all’usura, all’attacco di acidi, oli e sali. Adatto per chi ha necessità di utilizzare il mezzo per carichi pesanti molto frequenti.
- Alluminio mandorlato 3mm + 2mm
- Altissima resistenza all’abrasione
- Eccezionale resistenza agli agenti chimici
- Lavabile
- Peso 9,04 Kg/m
- Rinforzata nella zone di entrata del carico
- Aspetto elegante e pregiato
Granit
Granit è realizzato con un pannello di spessore di 12mm di multistrato marino di betulla nordica
rinforzato nelle zone di accesso per il carico con profili in alluminio mandorlato antiscivolo montati a filo. La superficie di calpestio è costituita da uno strato di resina fenolica con superficie antiscivolo di colore grigio. Questo tipo di finitura ad alto spessore lo rende particolarmente resistente all’abrasione, facilmente lavabile ed inassorbente. La struttura è costituita da nove fogli di betulla incollati a fibre incrociate con resine fenoliche, particolarmente stabile in condizioni di umidità. Il pianale è idoneo tanto per il trasporto quanto per il montaggio di scaffallature ed officine mobili.
- Multistrato marino 12mm
- Alta resistenza all’abrasione (800 giri taber test)
- Buona resistenza agli agenti chimici
- Superficie idrorepellente di facile pulizia
- Peso 8,2 Kg/m2
- Profili in alluminio antiscivolo montati a filo
- Aspetto elegante
Wiremash
Wiremash è il classico pavimento antiscivolo di sempre. Realizzato con pannelli di spessore di 9mm o di 12mm di multistrato marino di betulla nordica rinforzato nelle zone di accesso del carico con profili in alluminio mandorlato antiscivolo montati a filo. La finitura di resina fenolica superficiale di colore marrone scuro serigrafia gli conferisce caratteristiche antiscivolo e lo rende inassorbente. La struttura è costituita da nove fogli di betulla incollati a fibre incrociate con resine fenoliche, particolarmente stabile in condizioni di umidità. Il pianale è molto apprezzato dai corrieri e da chi trasporta pacchi e simili e richiede un pavimento non solo resistente ma con un elevato coefficiente di attrito.
- Multistrato marino 9 o 12mm
- Buona resistenza all’abrasione (350-700 giri taber test)
- Resistente agli agenti chimici
- Superficie idrorepellente pulibile
- Superficie ad alto coefficiente di attrito
- Peso 6,1 o 8,2 Kg/m2
- Profili in alluminio antiscivolo montati a filo